Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound 12/04/2024

Venerdì 12 aprile esce "Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound", realizzata per festeggiare i nostri primi venti anni d'attività.

Contiene quattordici brani inediti di altrettanti artisti (più uno) che nel corso degli ultimi due decenni hanno collaborato con noi a vario titolo. La compilation è disponibile in cassetta, cd deluxe handmade a tiratura limitata e digitale. "Sound Bloody Sound - La raccolta per i 20 anni di Bloody Sound" riprende il titolo della prima compilation diffusa nel 2004, quando ancora operavamo in forma di fanzine, con lo scopo di favorire lo sviluppo di una "scena" nel nostro territorio.
Oggi, se possibile più di allora, vogliamo affermare quanto sia importante innamorarsi di ciò che rielabora il canone e sfugge alle definizioni, puntando tutto su qualità e attitudine.

La raccolta è una parziale ma rappresentativa sintesi di quello che è Bloody Sound oggi: dalla furia noise-core dei Lleroy alle affascinanti trame psichedeliche di Kaouenn e del duo Mattia Coletti / Marco Bernacchia, dal travolgente garage dei CUT e Terenzio Tacchini alle sintetiche atmosfere di Loris Cericola, dalle bordate elettriche di Zolle e Heat Fandango all'alternative-rap di Esseforte, passando per l'avant-folk di Bruno Dorella, le ambientazioni globalgroove dei Māyā e il post-punk psichedelico dei Sapore fino alla schizzata elettronica di Saturday Night Dengue e Tonto. Insomma, ce n'è per tutti i gusti in questi intensi quattordici brani inediti.

ASCOLTA E COMPRA